network

Sea & Rivers: Un esercito in maglia blu libera Acquaviva da oltre 2 tonnellate di plastica e rifiuti ​

 

​ 

​ 

Domenica 29 settembre, Acquaviva delle Fonti (BA) è stata protagonista di un’importante iniziativa ambientale nell’ambito dell’evento nazionale “Sea & Rivers”, organizzato da Plastic Free. Coordinato dalla referente Veronica Cotecchia, con la collaborazione della vicereferente regionale Silvana Ferrante e della referente Giada Vetrano, l’evento ha coinvolto ben 82 partecipanti.

La giornata si è conclusa con un risultato straordinario: sono state raccolte circa 2 tonnellate e 3 quintali di rifiuti, tra cui quasi una tonnellata e mezza di sole bottiglie di vetro, oltre a ingombranti, compreso uno pneumatico.

L’iniziativa ha visto il sostegno di diversi sponsor, tra cui l’Inter Club “S. Mazzola” di Acquaviva delle Fonti Godì di Gianni Martielli. Diverse associazioni locali, tra cui Fratres di Acquaviva, Incontro Onlus, Amicizia Volley, Offroad Adventure, Gruppo Radio Amatori, Azione Cattolica e il Rotaract Club Acquaviva-Gioia, hanno preso parte attiva all’evento, contribuendo con grande entusiasmo.

Un altro significativo contributo per la tutela dell’ambiente che dimostra come l’unione delle forze possa fare davvero la differenza.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *