network

Cavalcavia della morte: riaperta al traffico la corsia ​

 

​ 

​ 

E’ stata riaperta al traffico la corsia di Viale Europa, chiusa dopo l’incidente che ieri sera costata la vita a due giovani di 24 anni e di 21 anni, Francesco Castellaneta e Greta Francone. rispettivamente di Cellamare (ma residente a Capurso) e di Bari.

La Polizia Locale ha provveduto a posizionare nel tratto divelto dall’auto quattro barriere di cemento, in attesa di ripristinare l’intero guard-rail.

Domani nel pomeriggio a Capurso e Bari le esequie funebri dei due giovani fidanzati che si trovavano a Cassano, presso una sala ricevimenti, per festeggiare il compleanno di una nipotina dell’uomo.

Intanto i rilievi effettuati dai Carabinieri non lasciano dubbi: la Mercedes “GLA” su cui viaggiavano le vittime procedeva ad alta velocità e nonostante un tentativo di frenata, dopo il rettilineo, ha abbordato la curva sfondando sia il guard-rail che le barriere protettive, finendo in basso dopo un volo di circa 8 metri.

Nessuno dei due indossava la cintura di sicurezza, fatto che ha probabilmente causato la morte; i ragazzi, infatti, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo attraverso il tettuccio superiore, dopo il primo impatto al suolo del veicolo tant’è che i loro corpi si trovavano a distanza notevole dai rottami.

Foto: Angelo Donato Stano

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *