La BCC di Cassano e Tolve apre una nuova filiale a Ruvo
Inaugurata sabato scorso la nuova filiale, a Ruvo, della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve.
Alla presenza dei vertici dell’Istituto bancario cassanese, con in testa il Presidente del Consiglio di Amministrazione Paolo Piscazzi, l’Avv. Vito Lorenzo Augusto Dell’Erba, Presidente della Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo, del Sindaco prof. Pasquale Chieco, del Vicesindaco Monica Filograno del Comune di Ruvo di Puglia, delle autorità civili e religiose locali, la serata ha visto l’apertura degli spazi dedicati ai clienti, già da oggi operativi in via Ettore Carafa n. 74.
Quella di Ruvo è la 12esima filiale della BCC cassanese, che opera nei territori a cavallo tra Puglia e Basilicata e sarà diretta dal cassanese Francesco Casamassima.
“Con l’apertura della nuova filiale nel centro di Ruvo di Puglia – ha dichiarato il Presidente Ing. Piscazzi – si amplia la rete commerciale della BCC di Cassano delle Murge e Tolve che raggiunge oggi 12 filiali dislocate nelle province di Bari, Potenza e Matera. Oltre che nella storica sede di Cassano delle Murge, è infatti presente su Bari, Matera, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Altamura, Capurso, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Sannicandro di Bari e Tolve”.
“Con l’apertura della filiale di Ruvo di Puglia la Bcc di Cassano delle Murge e Tolve conferma la propria missione che consiste nella propagazione sul territorio della democrazia economica attraverso l’intermediazione creditizia in forma mutualistica finalizzata allo sviluppo sostenibile del territorio stesso e dalla coesione sociale attraverso il miglioramento della qualità della vita dei residenti. In controtendenza rispetto ai grandi player nazionali che riducono gli sportelli fisici a vantaggio di soluzioni digitali e di proprie economie di scala, la BCC di Cassano delle Murge e Tolve punta sulla prossimità e sulla relazione diretta con soci e clienti, vero valore aggiunto dell’Istituto bancario. Una banca solida e dinamica, legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l’economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell’economia locale attraverso l’erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all’occupazione nelle nostre comunità, mettendo così il bene comune al centro di ogni azione”, conclude la nota del Presidente.
Il Direttore Generale Maria Losurdo “I risultati raggiunti dalla nostra Banca testimoniano la fiducia che ripone in noi la nostra clientela, animata da persone e da imprese che sosteniamo, forti dei nostri valori come le radici di un albero. Questo traguardo è il frutto di una squadra, di un personale che con passione e professionalità mette al centro le persone cogliendone esigenze per supportarle nei loro progetti: siamo fiduciosi che anche questo nuovo territorio saprà apprezzare il nostro essere Banca. Al Direttore di Filiale, Francesco Casamassima gli auguri di proficuo lavoro.”