network

Graziano Marinelli sul podio della “Sei Ore di San Giuseppe” ​

 

​ 

​ 

Il podista turese sfida il vento e si piazza al terzo posto di categoria

Sabato 22 marzo, a Putignano, si è svolta la 12esima edizione del “Trofeo Chiapperino”, nell’ambito della “Sei Ore di San Giuseppe”, prestigiosa gara nazionale FIDAL inserita nel Gran Prix IUTA.

Nonostante le difficili condizioni meteo, con forti raffiche di vento che hanno messo a dura prova i partecipanti, ben 170 atleti hanno preso parte alla competizione. Tra loro, il podista turese Graziano Marinelli, che ha affrontato il circuito di 1,2 km con determinazione, conquistando il terzo posto nella categoria SM40 e un più che rispettabile ventesimo posto assoluto.

«Sin da subito la gara si è rivelata impegnativa a causa del vento – racconta Marinelli – ma l’ho affrontata più con la testa che con il fisico. Per accettare certe sfide serve un pizzico di follia, unito a tanta grinta».

Un traguardo significativo per l’atleta, che si distingue come l’unico turese a gareggiare nelle Ultramaratone, portando alto il nome della “Nadir on the Road” di Putignano. «È la seconda volta che partecipo – aggiunge – e quest’anno ho migliorato il mio risultato, portando a casa 2 km in più rispetto alla scorsa edizione».

«Questa volta – chiosa – la mia corsa ha avuto una dedica speciale: mio figlio Damiano, che a soli quattro mesi e mezzo, grazie anche alla mamma, inizia già a comprendere il valore dello sport. Spero di trasmettergli, fin da piccolo, i sani principi che contraddistinguono la pratica sportiva».

L’articolo Graziano Marinelli sul podio della “Sei Ore di San Giuseppe” proviene da Turi – La Voce del Paese.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *