Il Piano di zona ha la nuova coordinatrice
L’Ufficio del Piano di Zona ha la nuova Coordinatrice: Paola Abbrescia, funzionaria del Comune di Toritto è stata nominata dal Sindaco di Grumo (Comune capofila) e prenderà servizio sin da oggi.
La Abbrescia, che aveva già guidato l’Ufficio di Piano tra il 2008 ed il 2010, sostituisce, dopo poco più di un mese, la coordinatrice dimissionaria Marisa Santamaria.
L’Ufficio del Piano di Zona serve 6 comuni dell’entroterra barese facenti parte dell’Ambito 5 della Asl Bari (Grumo Appula, Acquaviva delle Fonti, Cassano delle Murge, Sannicandro di Bari, Toritto e Binetto e gestisce in coordinamento i servizi sociali di questi territori.
Nata a Bari nel 1965, Paola Abbrescia è laureata in Giurisprudenza ed ha svolto l’attività di avvocato, specializzandosi poi presso la Scuola Superiore della PA locale presso il Formez ed entrando, quindi, nella Pubblica Amministrazione.
Paola Abbrescia guida il settore Affari Generali del Comune di Toritto ed è stata scelta con l’assenso di tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti anche per la profonda conoscenza delle attività del Piano avendo redatto la Progettazione di dettaglio del Piano sociale di zona triennio 2005-2007 e 2010-2012 nell’Ambito di Grumo Appula nonché Coordinatore dell’ufficio di Piano dal 17/07/2008 al 25/03/2010.