Atto intimidatorio contro Ventola: solidarietà della consigliera Casamassima
“Esprimo ferma condanna per il vile atto intimidatorio subito questa notte dall’europarlamentare Francesco Ventola nella abitazione di Canosa di Puglia” – così inizia la nota della consigliera metropolitana Raffaella Casamassima.
“Secondo le prime ricostruzioni – prosegue – ignobili avrebbero cosparso il portone della sua abitazione con liquido infiammabile e sarebbero fuggiti una volta dato fuoco al portone. Un episodio gravissimo frutto del clima di odio che anche in questi giorni si respira in alcune manifestazioni e nelle Università che dovrebbero essere luogo di sereno confronto democratico”.
“A Francesco Ventola e alla sua famiglia auguro di ritrovare presto la serenità ma soprattutto quello che spero è che presto si trovino i colpevoli di questo ignobile atto intimidatorio che poteva sfociare in tragedia” – conclude la consigliera Casamassima, anticipando che, nonostante l’accaduto, Ventola sarà presente a Cassano domani, 1° dicembre, per la presentazione del libro di Italo Bocchino.