Incidenti sulla Turi-Casamassima: l’Amministrazione non sta a guardare
“Il bollettino di incidenti sulla strada statale Turi-Casamassima si allunga giorno dopo giorno.
L’apprensione dei cittadini turesi per i pericoli presenti sulla “172” e’ più che comprensibile e giustificata.
Vogliamo rassicurare la comunità cittadina: questa amministrazione si è attivata sin dal giorno della sua investitura per l’ampliamento e per la messa in sicurezza della strada. E non intende fermarsi.
La prefettura di Bari ha preso in carico il problema e, attraverso il suo massimo rappresentante, si sta impegnando molto perché l’iter procedurale si possa concludere in tempi assai brevi.
L’Anas ha preso subito a cuore l’obiettivo dell’allargamento stradale. Si attende a breve il via libera dal provveditorato (pugliese) alle opere pubbliche, cui dovranno seguire la Via (Valutazione d’impatto ambientale) e la Conferenza dei servizi. Superati gli esami pugliesi, il progetto approderà a Roma al ministero, che dovrà finanziare l’opera.
Nel frattempo il Comune di Turi ha intensificato il suo pressing per la dotazione di misure in grado di scoraggiare l’alta velocità sulla “172” e di promuovere un guida più responsabile, alla luce delle micidiali insidie cui vanno incontro gli automobilisti.
L’unica cosa inaccettabile è pensare che il Comune sia indifferente o distratto sull’emergenza “172”. Tutt’altro.
L’allargamento fa parte del nostro programma ed è un obiettivo chiave, imprescindibile. Solo l’amministrazione De Grisantis in passato aveva manifestato un analogo impegno per il raddoppio della statale.
Cari cittadini, avete ragione. Si è perso troppo tempo. Ma questa amministrazione farà il possibile e l’ impossibile per rendere più larga e sicura la strada.
Non stiamo immobili, anzi. Abbiate fiducia”.
Comunicato del Sindaco
L’articolo Incidenti sulla Turi-Casamassima: l’Amministrazione non sta a guardare proviene da Turi – La Voce del Paese.