Rapina in pieno giorno nel supermercato Penny Market
Lunedì pomeriggio, intorno alle 17, un uomo con gli occhiali da sole e il volto in parte coperto da un berretto passamontagna, fingendo di essere un cliente si è diretto velocemente alla cassa del Penny. In quel momento c’era poca gente, nessuno era in coda alla cassa e i commessi erano intenti a sistemare la merce nel negozio.
L’uomo era armato, aveva tra le mani un coltello o un taglierino. Una dipendente lo ha visto avvicinarsi alla cassa, aprire il cassetto e prendere tutte le banconote, un migliaio di euro circa, per poi darsi alla fuga. Una operazione durata pochi secondi.
Nessuno lo ha rincorso e nessuno lo ha visto nel parcheggio. Si suppone che ci fosse un complice ma essendo il supermercato sprovvisto sorveglianza, non è stato possibile appurare se era da solo o meno o con cosa si sia dato alla fuga.
Si sospetta sia lo stesso rapinatore che aveva rapinato un altro negozio, sempre del Penny, a Rutigliano, dove avrebbe agito con le stesse modalità.
Sull’accaduto è stata presentata regolare denuncia ai carabinieri, ma non sarà facile con così pochi elementi risalire all’autore del furto.
Ai dipendenti e alle cassiere era stata data disposizione, in questi casi, di non reagire per evitare reazioni imprevedibili e pericolose.
Il Penny subì una rapina anche alcuni anni fa, l’8 agosto 2020, nel periodo del covid.