network

Primo successo per la Farmacia Mastrolonardo Turi ​

 

​ 

​ 

Domenica pomeriggio trasferta sul campo del Cerignola

La prima vittoria firmata Farmacia Mastrolonardo Turi nel Campionato Nazionale di serie C femminile è arrivata sabato scorso al Palazzetto di via Cisterna grazie al netto successo ottenuto a spese della Primadonna Bari.

Dopo la sconfitta inaugurale seppur al quinto set sul parquet dell’Amatori Bari, le ragazze turesi infatti si impongono con il massimo scarto per 3 a 0 (25-21/25-14/25-18) nella sfida casalinga contro le ospiti della Primadonna Bari, fresche neopromosse dalla serie D, nel match valevole per il secondo turno del girone di andata.

Gara sostanzialmente senza storia, dominata dal sestetto di casa nostra, che solo agli inizi dei tre set ha lasciato spazio agli attacchi ospiti, per poi prendere saldamente le redini del gioco ed archiviare la pratica in poco più di un’ora, grazie ad una superiorità in tutti i fondamentali.

Vista la squalifica rimediata nel match di esordio di Bari da mister Cosimo Meuli, che si accomodava in tribuna, era il suo secondo Joseph Mazzotta a dirigere le operazioni della panchina turese, confermando in partenza in partenza il 6+1 della prima uscita stagionale con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Monica Marigliano opposta, Angelica Tritto e Paola Schena schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo dal centro ed Ivana Cazzetta nel ruolo di libero. Indisponibile Miriana Pernice che in settimana in allenamento ha rimediato una botta alla caviglia che la terrà ferma ai box per un paio di settimane, da segnalare da metà del terzo set l’ingresso in campo di Sofia Coppi che trovava spazio tra le schiacciatrici in luogo di Paola Schena.

Sofia Coppi

Domenica si va a Cerignola!

Appuntamento domenica pomeriggio alle ore 18,00 per la trasferta più lunga di questa prima fase del Campionato Nazionale di serie C, quando la Farmacia Mastrolonardo Turi sarà di scena in quel di Cerignola al Palafamila “Tatarella” per la terza giornata di campionato.

Le foggiane, retrocesse dalla B2 nel maggio scorso, hanno finora ottenuto un solo punto. Sono infatti reduci dalla sconfitta patita domenica scorsa in casa al quinto set dall’Amatori Bari, mentre all’esordio erano uscite battute dalla trasferta di Terlizzi. Le ragazze turesi dal canto loro sono chiamate a dare seguito al successo di sabato scorso e a trovare conferme anche in campo esterno.

CLASSIFICA

Capurso 6, Asem Bari 6, Terlizzi 6, Amatori Bari 4, Farmacia Mastrolonardo Turi 4, Trani 3, Primadonna Bari 3, Corato 3, Don Milani Bari 3, Molfetta 3, Cerignola 1, Acquaviva 0, Casamassima 0, Barletta 0.

L’articolo Primo successo per la Farmacia Mastrolonardo Turi proviene da Turi – La Voce del Paese.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *