network

Autoarticolato distrutto dalle fiamme in piena notte in una stazione di servizio/foto ​

 

​ 

​ 

Nella nottata di ieri, intorno alla mezzanotte, un autoarticolato che trasportava materiale plastico, per cause da accertare, ha preso fuoco nel parcheggio della Q8, di via Federico II di Svevia, subito dopo la Vebad.

Sul posto sono intervenuti più squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Putignano, da Bari Carrassi e dal Comando Provinciale di Bari con diverse autobotti e carro ARA (speciale mezzo per ricaricare sul posto le bombole di aria degli autorespiratori che utilizzano i Vigili del Fuoco che stanno spegnendo le fiamme), oltre al funzionario di guardia per le verifiche del caso, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile da Gioia del Colle e Agenti della locale Vigilanza.

La strada è rimasta bloccata per permettere le operazioni di spegnimento, causando l’incolonnamento di diversi mezzi, compreso quelli degli autisti degli autobus della Sudest parcheggiati nell’area della stazione di servizio, in attesa di accedere per prendere i mezzi, fare rifornimento e iniziare il loro turno di lavoro.

Fortunatamente nessuna conseguenza per l’autista del camion, uscito illeso dal mezzo in fiamme semi vestito, stava riposando dopo aver caricato, qualche ora prima, il mezzo con diverse pedane di latte dalla Granarolo, quando è stato svegliato da uno scoppio.

Le operazioni sono durate fino alle 02:30 circa per poi riprendere nuovamente intorno alle 05:00 per un ulteriore incendio scoppiato nel rimorchio. La strada è stata nuovamente chiusa, e la viabilità gestita da carabinieri, Polizia Locale e ANAS.

In entrambi gli interventi non si segnalano altri mezzi coinvolti o danni a persone.




















 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *