Riapre il Cine-teatro “Apulia” con “Cattivissimo me”
Dopo la pausa estiva riapre il Cine-teatro “Apulia” di Cassano delle Murge, con un campione d’incassi “Cattivissimo me 4” film francese di animazione la cui serie ha sbancato i botteghini di tutto il mondo.
La pellicola resterà in programmazione da giovedì 03/10/24 a mercoledì 09/10/24 – 1º spettacolo ore 17:30; 2º spettacolo ore 19:30
TRAMA
Un anno dopo gli eventi del terzo film, l’agente della Lega Anti-Cattivi (AVL) Gru partecipa a una riunione nella sua vecchia scuola, il Lycée Pas Bon. Lì, si riunisce con il suo rivale Maxime Le Mal, che nutre rancore nei confronti di Gru per avergli rubato il suo spettacolo di talent show quando erano a scuola. Maxime rivela di essersi potenziato con parti di scarafaggio per poter conquistare il mondo, ma Gru lo arresta con l’aiuto dell’AVL. Maxime fugge dal carcere AVL il giorno successivo con l’aiuto della sua partner Valentina e rivela un’invenzione che trasforma le persone in ibridi uomo-scarafaggio, che ha intenzione di utilizzare specificamente sul figlio neonato di Gru, Gru Jr.
Silas Caprachiappa esce dalla pensione e visita la casa Gru per informarli della fuga di Maxime; e che l’AVL dovrà trasferirli in una casa in un’altra città chiamata Mayflower fino a quando Maxime non verrà ricatturato. Assumendo nuovi nomi e identità come parte di un programma di protezione dei testimoni, Gru diventa Chet, un venditore di pannelli solari, e Lucy diventa Blanche e le viene data una carriera da parrucchiera. A eccezione di tre Minions che restano con Gru e famiglia, la maggior parte di loro vengono accolti dall’AVL, cinque dei quali vengono potenziati con poteri nell’ambito di un’iniziativa chiamata Mega Minions, che viene annullata dopo che il gruppo causa danni collaterali in una città.
Nella loro nuova e benestante cittadina residenziale, Gru e la sua famiglia incontrano i loro vicini, i Prescott. Gru però fatica a sembrare solare e normale, Lucy finisce per distruggere il salone dove lavora e i capelli di una cliente importante. La figlia adolescente dei Prescott, Poppy, un’aspirante criminale, riconosce Gru dalla sua precedente carriera di cattivo e minaccia di far saltare la sua copertura a meno che lui non la aiuti a mettere a segno una rapina per rubare la mascotte del Lycée Pas Bon, un tasso del miele di nome Lenny, in modo che possa iscriversi lì. Mentre Lucy rimane a casa con le ragazze, la coppia, con l’aiuto di due Minions e Gru Jr., rapisce Lenny e fugge in un’auto volante. Ma l’anziana preside della scuola, Übelschlecht, identifica Gru dai filmati delle telecamere di sicurezza e contatta Maxime per informarlo di dove si trova, usando un localizzatore nel collare di Lenny.
Il giorno dopo, Gru e Lucy sono al country club locale con i genitori di Poppy, Perry e Patsy, mentre Poppy e Lenny sono al rifugio con Margo, Edith, Agnes e Gru Jr. Poppy nota la visita di Übelschlecht e se ne va rapidamente con Lenny, lasciando l’anziana a interrogare le ragazze su dove si trovi Gru. Gru e Lucy, dopo una partita di tennis sabotata da un Minions, si precipitano a casa dopo essere stati chiamati da Margo e combattono contro la preside. Lucy contatta anche l’AVL, che a sua volta chiama i Mega Minions, sparsi per il mondo per fermare Maxime. Nel caos, però, Gru Jr. esce di casa e viene notato da Maxime e Valentina, i quali, intanto, erano arrivati al rifugio e che lo rapiscono portandolo sulla loro nave a forma di scarafaggio. Gru decide di salvare suo figlio insieme a Poppy mentre Lucy e le ragazze rimangono indietro per occuparsi di Übelschlecht.
Poppy usa l’auto volante per aiutare Gru a salire sulla nave. Valentina cerca di impedirgli di entrare, ma la nave si schianta contro un edificio in costruzione, dove Maxime rivela di aver trasformato e fatto il lavaggio del cervello a Gru Jr. in un ibrido scarafaggio, con grande orrore di Gru, e Maxime usa Gru Jr. per combatterlo. Gru viene messo fuori combattimento, ma le sue parole di incoraggiamento a suo figlio rompono Gru Jr. dal suo stato, e attacca invece Maxime. Maxime cade dall’edificio e viene schiacciato dai Mega Minions con l’aiuto di animali e insetti che li hanno seguiti. L’AVL e Silas arrivano a turno per arrestare ancora una volta Maxime e Valentina.
Tornando al rifugio e riunendosi con Lucy e le ragazze, Gru ringrazia Poppy per il suo aiuto prima di adottare Lenny come suo nuovo animale domestico. Gru e la sua famiglia tornano a casa, dove il dottor Nefario inverte la trasformazione di Gru Jr. e Agnes si riunisce con Fortunella, la sua capretta domestica, che aveva dovuto abbandonare una volta trasferitisi al rifugio. Gru fa visita a Maxime (fatto tornare umano) in una prigione AVL per risolvere le loro divergenze. Per mostrare la loro riconciliazione, la coppia esegue Everybody Wants to Rule the World per i prigionieri, che includono molti degli avversari del passato di Gru come Vector, El Macho, Balthazar Bratt, Scarlett ed Herb Sterminator e i Malefici 6 e i Minions che sfondano i muri della prigione e l’AVL che guarda dalle telecamere.
Nella scena durante i titoli di coda, uno dei Minion che aveva seguito Gru nella casa sicura ed era rimasto per tutto il film chiuso in un distributore automatico, si accorge di essere rimasto solo, riesce a uscire, ma attiva per sbaglio la modalità Lockdown, sigillando la casa e portandola sottoterra.