Palazzo “Miani-Perotti”: assegnato l’appalto per pulizia e guardiania
Cambia la ditta che gestisce i sevizi di pulizie a guardiania presso il Palazzo “Miani-Perotti” ed altri immobili comunali.
La “Accadueo srl” lascia il posto alla “Dinamica Servizi srl” che gestirà l’appalto fino alla fine del prossimo agosto per un valore complessivo di 173.576 euro, poco più di 15mila euro al mese, oneri e tasse comprese.
Sede legale a Bari ed operativa a Monopoli, “Dinamica Servizi” è operativa da 15 anni ed ha un fatturato consolidato di oltre 2 milioni e 300 mila euro e conta su 78 lavoratori; si occupa di logistica e movimentazione merci ma anche di pulizie industriali e servizi alle imprese ed agli enti pubblici.
Già da oggi la società che fa capo a Giuseppe Bosco, amministratore unico, prenderà in carico le otto lavoratrici che don diverse tipologie contrattuali (dalle 15 alle 24 ore settimanali) lavorano per la ditta uscente, garantendo la continuità del servizio.
La gara d’appalto, coordinata dalla Dirigente Comunale dott.sa Principia Tummolo è stata bandita dopo diverse proroghe dovute alla aggiunta dei luoghi da presidiare: al Palazzo Miani-Perotti, dunque a Biblioteca, Pinacoteca ed emeroteca, si è aggiunto anche il Mutec, Museo dell’Alta Murgia e della Civiltà Contadina che si trova in via Sanges, non ancora aperto al pubblico ma pressoché completo nell’allestimento.
Il personale dovrà garantire la pulizia e l’apertura del Museo per almeno 2 giorni a settimana e per 3 ore al giorno in attesa che l’Amministrazione Del Re decida quale forma di gestione dovrà avere.
L’appalto, poi, prevede anche la pulizia degli altri stabili comunali: dalle due sedi del Municipio ai bagni pubblici ed alla sede della Polizia Locale tanto da prevedere un incremento del monte ore lavorato e del personale rispetto al vecchio appalto che si concluderà a fine agosto 2025 e potrà essere prorogato.
Oltre alla srl barese, alla gara partecipavano altre due ditte: quella uscente, la “Accadueo srl” ed una cooperativa di Triggiano, “Il Cammino” ma in rapporto alla qualità/presso dell’offerta proposta dal Comune di Cassano, la ”Dinamica Servizi” si è aggiudicata il servizio.