Bancarotta Fraudolenta nel Settore Edilizio
Le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Bari stanno eseguendo perquisizioni nei confronti di quattro persone fisiche e cinque società nell’ambito di un’indagine per presunta bancarotta fraudolenta nel settore edilizio. Il decreto di perquisizione, emesso dalla Procura di Bari, mira a raccogliere documentazione utile a supportare le ipotesi investigative.
I soggetti coinvolti sono indagati per bancarotta fraudolenta patrimoniale per distrazione e impropria, derivante da atti dolosi e false comunicazioni sociali.
L’indagine, avviata dalla Procura di Bari e delegata alla Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Bari, si concentra su una serie di operazioni finanziarie di una società del settore delle costruzioni edili, attualmente in procedura di concordato preventivo.
Secondo gli investigatori, la società avrebbe stipulato tre contratti preliminari di acquisto di quote sociali per oltre 20 milioni di euro con una controparte riconducibile allo stesso nucleo familiare. Tuttavia, questi contratti presentano irregolarità, come la mancata stipula del contratto definitivo, la firma del contratto dopo 12 anni quando le quote avevano perso valore e la risoluzione consensuale degli accordi dopo molti anni. Inoltre, i rappresentanti legali della società non hanno richiesto la restituzione delle somme versate.