Sport

Cos’è Tiki Taka Toe, il popolare tris del calcio che sta spopolando su Youtube

YouTube, la piattaforma di video sharing che ha rivoluzionato il modo in cui consumiamo i contenuti multimediali, è diventata un fertile terreno per una miriade di tendenze e sfide virali. Tra queste, spicca una particolare combinazione di intrattenimento e sport: Tiki Taka Toe. Questa sfida, che mescola l’astuzia strategica del gioco del tris con l’abilità e la passione per il calcio, sta rapidamente guadagnando popolarità tra gli appassionati di sport e i creator di contenuti.

La challenge lanciata sul popolare sito di proprietà di Google ha appassionato chiunque, attirando anche calciatori attualmente in attività. Un esempio lo si può trovare nell’articolo con I giocatori del Frankfurt pubblicato da Betway Insider, sito del noto bookmakers che aggiorna gli appassionati di calcio non solo con le ultime quote e statistiche legate alle scommesse della Bundesliga o sui principali campionati, ma anche con articoli relativi a notizie sportive.

Vediamo, adesso, da vicino cos’è Tiki Taka Toe.

Come funziona Tiki Taka Toe?

La sfida del Tiki Taka Toe rappresenta un esempio brillante di come i classici giochi possano essere rivisitati in chiave moderna, coniugando l’elemento ludico con l’atletismo. Giocare è molto semplice, basta accedere a qualsiasi sito che permette il suo utilizzo. Una volta cliccato su avvia, i due sfidanti avranno accesso a una griglia, simile a quella del tris, solamente che sui lati sono presenti stemmi di club, bandiere di nazionali, coppe e molto altro. L’obiettivo è citare il nome di un giocatore che rispecchia quelle caratteristiche.

Per fare un esempio: se sulla sinistra abbiamo lo stemma della Juventus e in alto lo stemma della Francia, dovremo dire il nome di un calciatore francese che gioca o ha giocato nei bianconeri, qualsiasi nome va bene. 

Una volta fatto questo, come nei più classici tris, bisognerà mettere il proprio segno tre volte consecutive, che sia orizzontale, verticale o in obliquo.

La combinazione di abilità calcistiche, strategia e divertimento fa del Tiki Taka Toe una sfida unica nel suo genere, che non solo mette alla prova le competenze sportive dei partecipanti, ma offre anche uno spettacolo avvincente per gli spettatori.

Su YouTube molti creator si divertono a sfidarsi

Su YouTube, i video di questa sfida attirano milioni di visualizzazioni, testimoniando l’interesse crescente per formati di intrattenimento che fondono sport e gioco. Creator e sportivi di tutto il mondo stanno abbracciando questa tendenza, dimostrando che la creatività e l’innovazione possono trasformare anche il più semplice dei giochi in un fenomeno virale. Star del web come SickWolf, MikeShowsha, Gabboman e moltissimi altri si sono sfidati in moltissimi video, cercando di fare più volte tris, regalando un bellissimo spettacolo per tutti i fan. Tiki Taka Toe non è solo una dimostrazione di abilità fisica, ma anche un simbolo della capacità di YouTube di creare nuove forme di intrattenimento e di unire persone con interessi diversi sotto il segno del divertimento e della competizione sportiva.

Oltre al tris calcistico, nell’ultimo periodo sta spopolando anche la challenge “indovina il calciatore dalla carriera” oppure “indovina il valore”, tutte forme di intrattenimento che stanno raccogliendo i favori degli utenti del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *