network

Arrè Formaggi Turi, 3-0 al Massanzago per chiudere una stagione da applausi

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Il Turi bissa la vittoria della prima fase play off contro i padovani del BTM&Lametris Massanzago con il dodicesimo successo stagionale col massimo distacco per set.

Una gara che non aveva nulla da esprimere ai fini del discorso promozione ma che ha visto le due squadre giocarsela ed onorarla fino all’ultimo punto, nonostante il clima da ultimo giorno di scuola. Biancazzurri che dominano in attacco, in ricezione e più incisivi al servizio con 6 ace (3 di Incampo e 2 di Scio) contro i 2 del Massanzago.

Per l’Arrè Formaggi di mister Castellaneta una passerella davanti ai propri tifosi di tutti gli atleti iscritti nel camp 3.

Va in archivio così una delle stagioni più importanti del sodalizio turese del presidente Domenico D’Aprile e del dg Daniele Marotta, un percorso straordinario ed importante a cui è mancato poco affinché diventasse eccellente con un sogno promozione cullato sino alla fine.

I numeri parlano di una regular season vinta con 22 vittorie e 4 sconfitte, di una fase play off chiusa con due successi e due sconfitte contro le due compagini che sono salite in A3, Civita Castellana (VT) e Castelfranco di Sotto (PI) a cui ribadiamo le nostre congratulazioni.

La cronaca

Per l’ultima stagionale l’Arrè Formaggi in campo con Manginelli al palleggio e Matheus opposto, capitan Scio ed Incampo in banda, Ruggiero e Furio al centro, Dammacco e Portoghese sono i liberi. Massango risponde con la diagonale palleggiatore-opposto Gavin-Cortese, Barutta e Zanon di banda, Shadi e Calzavara centrali, Nodari libero.

Il primo strappo del match lo realizzano Scio (10-8) e la pipe di Incampo del 12-9. Il Turi fa l’andamento senza problemi e sfrutta il servizio di Scio per allungare sul 24-17. Il set si chiude con l’invasione a rete dei veneti sull’attacco di Furio, 25-18. Portoghese rileva Dammacco nelle battute finali.

Inizio secondo set giocato punto a punto. Continuano i cambi in casa biancoazzurra con Cassano e Primavera che rilevano Ruggiero e Scio. Il Turi crea le basi della fuga sull’11-9 concretizzata poi da Incampo (16-13) e  dal muro di Cassano del 17-13. Gli ospiti accorciano il gap ma devono arrendersi al block out di Di Masi, dentro per Incampo, che sancisce il 25-23.

Il break del Massanzago in avvio del terzo (8-11) è subito azzerato sull’11-11. Le due squadre restano appaiate sino al punto 17 quando il Turi piazza il +2 decisivo (19-17) che lo porta poco dopo a chiudere sul 25-21 (a rete attacco avversario).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *