network

La Farmacia Mastrolonardo Turi cala il poker!

 

​ 

​Turi – La Voce del Paese 

Quarta vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi, che non lascia scampo alle lucane della PM Volley Potenza nel terzo turno di ritorno del Campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile.

Il Potenza, reduce dal successo nello scontro diretto di Corato, arrivava a Turi con l’intento di portare a casa dei punti importanti per il discorso salvezza, magari cercando di ripetere l’esibizione del match di andata quando costrinse il Turi ad un successo, ma solo al quinto set. Ed invece la Farmacia Mastrolonardo Turi, tranne che nel terzo set, tiene ben salde le redini dell’incontro non lascia scampo alle avversarie e porta a casa l’incontro per 3 a 1 (25-19/25-20/20-25/25-22), archiviando con ogni probabilità con abbondante anticipo il discorso permanenza.

Salgono infatti a quattro i successi consecutivi della Farmacia Mastrolonardo, dopo quelli ottenuti su Eagles Bari, Corato e Don Milani Bari, che si conferma al sesto posto in classifica, sempre a tre lunghezze dalla zona play off, ma portando a +14 punti il margine sulla zona play out, cioè il nono posto ad oggi occupato dall’Asem Bari.

Isabel Panza

Mister Cosimo Meuli, confermava al via il 6+1 con Rossana Berardi al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Nei primi due set Ivana Cazzetta, Miriana Pernice, Isa D’Aprile e compagne prendevano da subito l’iniziativa ponendo dal principio un discreto margine di punti di vantaggio che permettevano al Turi di portare a casa le due frazioni con una certa tranquillità. Nel terzo set si concretizzava la reazione delle ospiti complice un evidente calo delle bianco-azzurre di casa soprattutto nel fondamentale della ricezione, che permetteva così alle potentine di allungare il match. La quarta frazione viaggiava nel più completo equilibrio fino al 18-18, poi arrivava il break decisivo del Turi che piazzava l’allungo vincente grazie agli attacchi di Isabel Panza, Samuela Andresini e Serena Pavone sotto la regia di Antonella Longo, subentrata al palleggio a Rossana Berardi dalla metà del terzo set.

Stasera si gioca in casa contro il Gioia

Eccezionalmente di sabato, alle ore 19 al Palazzetto di via Cisterna, il Turi affronterà la Gioiella Volley Gioia del Colle, terza in classifica e reduce dallo scalpo ai danni della vice capolista Monopoli dell’ultimo weekend.

All’andata a sorpresa il Turi s’impose al PalaCapurso per 3 a 1.

Il Gioia dopo un inizio un po’ a rilento complice qualche infortunio di troppo, è in grande risalita avendo vinto 7 delle ultime 8 gare, cedendo solo alla capolista imbattuta Altamura.

Per le ragazze del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta sarà una gara indubbiamente difficile, ma da giocare senza il peso di dover fare risultato a tutti i costi, non avendo nulla da perdere.

Classifica

Altamura 48, Monopoli 40, Gioia 36, Terlizzi 34, Amatori Bari 33, Farmacia Mastrolonardo TURI 30, Molfetta 26, Acquaviva 25, Asem Bari 16, Potenza 15, Corato 12, Eagles Bari 8, Don Milani Bari 8, Ortanova 5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *