Fratres Acquaviva oggi in Assemblea Annuale
“46 anni uniti nella solidarietà”
di Isabella Giorgio
Si terrà oggi, domenica 22 febbraio 2026 alle ore 17:30 presso l’Oratorio di “San Domenico” in Via Francavilla, la consueta Assemblea annuale dell’Associazione Donatori di Sangue “FRATRES” di Acquaviva delle Fonti.
“L’assemblea – ci comunica la dott.ssa Francesca Marchesano, Presidente del locale Gruppo dei Donatori di Sangue FRATRES -sarà preceduta dalla celebrazione della S. Messa presso la a Parrocchia di San Domenico di Acquaviva alle ore 10.30” officiata dal Reverendo Don Peppino Pietroforte e animata dalla Schola Cantorum Fratres.
L’incontro assembleare vedrà oltre ai consueti adempimenti statutari legati all’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, il più interessante momento di premiazione dei soci alla memoria e benemeriti e con le venticinque e cinquanta donazioni.
Durante l’assemblea si farà il punto della situazione sulle attività svolte durante l’anno e saranno condivise con tutti i soci le iniziative da porre in campo nel medio e lungo termine. Non mancherà, inoltre, la possibilità di accogliere anche nuove indicazioni e suggerimenti per migliorare le finalità dell’associazione. I soci donatori saranno, inoltre, invitati a votare quest’anno per il rinnovo delle cariche sociali del Direttivo dell’Associazione locale.
Ricordiamo che il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES di Acquaviva delle Fonti da ben 46 anni è impegnato con determinazione e costanza a promuovere nella nostra comunità la sensibilizzazione alla donazione del sangue ed emocomponenti fondamentali per salvare vite umane e al tempo stesso promuovere la medicina preventiva.
L’invito della Presidente Francesca Marchesano e del Direttivo, rivolto in modo particolare a tutti i soci donatori, è quello di partecipare attivamente a questo importante momento non facendo mancare la propria testimonianza e presenza.


