network

La Willy Thuriae spreca, l’Andria colpisce: rossogranata ko al Palazzetto ​

 

​ 

​ 

Troppi gli errori per i turesi, sconfitti per 1-2 dalla capolista Andria. Rossogranata chiamati ora a reagire nella trasferta di sabato sul campo del San Ferdinando C5

Al Palazzetto di Turi è la maggiore cinicità a fare la differenza. La Futsal Andria espugna il campo della Willy Thuriae al termine di una gara equilibrata e combattuta, conquistando tre punti pesanti che valgono la vetta della classifica. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la formazione allenata da mister Di Bari, punita ancora una volta per le troppe occasioni non sfruttate.

Il match, disputato sabato 31 gennaio, metteva di fronte due squadre di alta classifica. La Willy Thuriae arrivava all’appuntamento dopo il passo falso di Bisceglie, ma con qualche giorno di riposo in più rispetto agli ospiti, reduci dall’impegno infrasettimanale contro l’Eraclio Barletta. I presupposti per una sfida equilibrata c’erano tutti e il campo li ha confermati.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, mantenendo il possesso e creando diverse occasioni da rete. Campagna e Banegas non riescono a concretizzare, mentre Ciavarella e Balena trovano sulla loro strada un attento Capuano. Anche Valentini, da posizione defilata, manca lo specchio della porta. Nel momento migliore della Willy Thuriae arriva però il vantaggio ospite: un errore in uscita viene sfruttato da Miccoli, che deposita in rete alle spalle di Girolamo. L’Andria sfiora poco dopo il raddoppio con Sgarra, fermato solo dalla traversa. Prima dell’intervallo i turesi hanno l’occasione per riequilibrare il match, ma il rigore conquistato da Balena non viene trasformato e si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa la Willy Thuriae alza ritmo e pressione, ma continua a mancare precisione sotto porta. L’episodio chiave arriva con l’espulsione di Balena, che costringe i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica: l’Andria ne approfitta trovando il raddoppio con D’Oronzo. I rossogranata reagiscono e riaprono la gara con Ciavarella, abile a finalizzare l’assist di Valentini, ma nei minuti finali non riescono a produrre occasioni sufficienti per completare la rimonta.

La sirena sancisce così il successo della Futsal Andria, che porta a casa l’intera posta grazie a una prova solida e concreta. Per la Willy Thuriae una sconfitta che pesa soprattutto per le modalità, già viste in altre occasioni nel corso della stagione. Ora servirà una reazione immediata per restare agganciati al gruppo di testa e non perdere terreno nella corsa ai piani alti della classifica.

Per farlo, i turesi sono chiamati ad una reazione nella trasferta di questo sabato, quando la Willy Thuriae sarà ospite del San Ferdinando C5, sconfitto all’andata con una pazza rimonta nei secondi finali. Tornare alla vittoria sarà un imperativo per mettersi alle spalle il periodo difficile e non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe. 

L’articolo La Willy Thuriae spreca, l’Andria colpisce: rossogranata ko al Palazzetto proviene da Turi – La Voce del Paese.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *