La fiamma olimpica di Milano-Cortina parla un pò…cassanese!
Ci sarà anche un piccolo accento cassanese nella lunga marcia della fiamma dei Giochi olimpici e paralimpici Invernali 2026 Milano-Cortina.
Accesa ad Olimpia (Grecia) lo scorso 26 novembre, la torcia – grazie ad oltre 10mila tedofori – percorrerà tutto lo stivale italiano per giungere alla cerimonia di apertura prevista a Milano il 5 febbraio del prossimo anno ed accendere la fiamma olimpica che brucerà fino al termine della manifestazione sportiva (15 marzo 2026).
Attualmente la fiamma è in Sicilia, precisamente a Catania per la 13° tappa ma già il 19 dicembre si sposterà in Calabria per cominciare il viaggio in continente: sarà a Gioia del Colle lunedì 29 dicembre 2025 ed una delle tedofore è una cassanese d’affezione, la coach della squadra di nuoto della “Ranidae” Rosanna Gaeta (nella foto).
La Gaeta, Tecnico della Federazione Italiana Nuoto porterà la fiaccola nella sua città, nei pressi del Palazzo Comunale intorno a mezzogiorno e siamo certi che nel percorso carico di onore ed emozioni un pensiero andrà alla sua squadra “speciale” ed anche alla nostra Cassano!
Per seguire il cammino della fiamma olimpica clicca qui.


