In rimonta contro l’Andria il secondo successo del Turi
Serviva la vittoria e vittoria è stata. La Willy Green Technology Turi riparte subito vincendo per 3-1 il match interno contro una combattiva Florigel Andria che si era aggiudicata il primo set. Buona e positiva la reazione dei biancoazzurri che limitando i tanti errori sono saliti in cattedra dominando l’incontro ed esprimendo un bel gioco, aggiudicandosi meritatamente l’intera posta in palio che valgono 6 punti in classifica insieme a Trivianum, Terlizzi e Bitonto nel quartetto alle spalle della coppia di testa Altamura-Cerignola.
La formazione di mister Difino scende in campo con Bonfrate al palleggio e Fuentes opposto, capitan Atene e N. Galluzzi di banda, Cupertino e G. Mancino al centro, i gemelli Campana libero; mister Matera contrappone Campanale-Silvestri in diagonale, Miccoli e Maggialetti laterali, Lattanzio e Giachetta centrali con Pasquale libero.
I locali partono bene e provano a scappare con la pipe di Galluzzi dell’8-4 ma l’Andria resiste ed impatta sul 14-14. I biancoazzurri sembrano non trovare continuità sbagliando diversi turni al servizio così la Florigel prima mette la freccia del doppio sorpasso sul 17-19 e poi allunga grazie a due block out per chiudere con Giachetta da centro sul 20-25.
Fuentes suona la carica (9-3) per un Turi rabbioso che chiude ogni varco agli ospiti e scava subito il solco con il pallonetto di Galluzzi, 15-5. Il set scivola via facilmente sino al 25-12 a firma di capitan Atene.
L’Andria spinge in avvio (3-7) ma la Willy Green Technology riorganizza le idee e con Fuentes (10-11) si riavvicina minacciosa mentre ci pensa Galluzzi dai nove metri ad impattare, 12-12. Lo sprint finale del Turi porta la doppia firma di Bonfrate con il secondo tocco vincente del 15-14 e l’attacco del 16-14 a cui segue il +3 griffato da Galluzzi sul 21-18. Ci pensa Atene a mettere giù la palla del 25-21.
I padroni di casa fanno l’andamento e provano a staccare i gialloblù che restano agganciati fino a metà set. Sul 15-15 la pressione del Turi è premiata dalla tripla marcatura di Galluzzi che lancia i suoi spingendoli sul 18-15. Fuentes aumenta la distanza sulla Florigel sul 22-18 e poco dopo chiude la contesa con il muro su Maggialetti che vale il 25-18.
CLASSIFICA
Altamura e Cerignola 9 punti; TURI, Trivianum, Bitonto e Terlizzi 6; Andria e Gioia 3; Carbonara e Valenzano 2; Palo e Materdomini 1.



A Carbonara per provare ad invertire la rotta in trasferta
Secondo impegno fuori casa per i ragazzi di mister Difino che dopo le due vittorie tra le mura amiche sono chiamati ad una prova di maturità sul campo del Carbonara guidata dall’ex opposto biancoazzurro Corrado Mancini.
Squadra agguerrita e pronta a centrare la seconda vittoria assoluta in campionato dopo quella in rimonta al tie break della seconda giornata contro il Palo. La matricola biancorossa dopo la prima storica promozione in serie C della scorsa stagione ha cambiato guida tecnica affidandosi a mister Mancini, nel roster ha integrato un libero esperto come Giorgio Basile, lo schiacciatore Prezioso (ex Andria) ma la punta di diamante resta il colpo di mercato delle ultime settimane Giulio Alberga, opposto di categorie superiori, affrontato in serie B con il Modugno, reduce dallo scorso campionato in serie A3 con la maglia del Gioia del Colle.
Per capitan Atene e soci a caccia di continuità di prestazione e risultati sarà un match da affrontare con la giusta mentalità e concentrazione essendo una prova di maturità in trasferta in un campionato, ed in un girone, con il tasso tecnico cresciuto maggiormente rispetto alle scorse annate.
Appuntamento alle ore 18:30 di domenica 2 novembre al Pala Carbonara.
L’articolo In rimonta contro l’Andria il secondo successo del Turi proviene da Turi – La Voce del Paese.

