Tina Resta annuncia la sua candidatura alle Regionali 2025
L’ex sindaco di Turi correrà al fianco del consigliere regionale Fabio Romito, a sostegno del Presidente Lobuono
L’ex sindaco di Turi, Tina Resta, apre ufficialmente una nuova fase del suo impegno politico: la candidatura alle elezioni regionali che si terranno il 23 e 24 novembre 2025 per eleggere il nuovo Governatore della Puglia e rinnovare il Consiglio regionale.
L’annuncio è arrivato attraverso i canali social: «È una storia fatta di amicizia, di stima, di grande attenzione verso le persone e di un legame forte per la nostra terra. È la politica che mi piace» – scrive Resta nel suo post, spiegando le ragioni della scelta di scendere nuovamente in campo.
L’ex prima cittadina correrà al fianco del consigliere regionale Fabio Romito, nella compagine di centro-destra – formata, tra gli altri, da Lega, UDC e Nuovo PSI – che sostiene il candidato Presidente Luigi Lobuono.
«Ho lo sguardo politico al futuro ma non posso dimenticare l’esperienza di sindaco del passato. Solo così possono nascere proposte concrete capaci di migliorare la vita delle persone della nostra Regione sul piano sanitario, sociale, economico, culturale e della sicurezza. Sì, perché le persone contano di più» – conclude Tina Resta, sottolineando la volontà di portare in questa sfida l’esperienza maturata alla guida del Comune di Turi e la volontà di contribuire al rinnovamento e allo sviluppo della Puglia.
L’articolo Tina Resta annuncia la sua candidatura alle Regionali 2025 proviene da Turi – La Voce del Paese.

