“Camminata tra gli olivi”
Con altre centoquarantacinque città aderenti all’iniziativa, anche il Comune di Acquaviva delle fonti partecipa alla Giornata nazionale dedicata alla “Camminata tra gli olivi”, in programma per il 26 ottobre 2025.
Giunto ormai alla sua nona edizione, questo evento dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” mira a valorizzare il nostro patrimonio olivicolo mediante l’organizzazione sul territorio di escursioni e degustazioni, con anche laboratori didattici dedicati e visite guidate in frantoi e aziende agricole.
In collaborazione con l’Associazione Turistica “Proloco Curtomartino” e con le aziende “Produttori Agricoli Associati” e “Dolceria Sapone”, l’Amministrazione Comunale promuove ancora una volta l’iniziativa, organizzando per la prossima domenica un itinerario che condurrà i partecipanti alla scoperta della cultura millenaria della produzione del nostro olio di oliva, godendosi la vista di incantevoli paesaggi e tanti bei momenti di convivialità.
L’iniziativa intende altresì veicolare un forte messaggio universale: “Coltiviamo la Pace”, quantomai attuale in un periodo storico, quale quello che stiamo vivendo in cui si ha tanto bisogno di pace e unità.
Ricordo che la partecipazione agli itinerari è gratuita. Il punto di ritrovo è fissato in piazza Garibaldi num. 21, alle ore 9,00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Infopoint Turistico.
Vi aspettiamo in tanti!


