network

Quartiere “Sacro Cuore”: marciapiedi impraticabili e strade sconnesse. I residenti scrivono ma nessuno li ascolta ​

 

​ 

​ 

Una situazione al limite della praticabilità, quella dei marciapiedi e delle caditoie nonché delle grate per l’acqua piovana nel quartiere “Sacro Cuore” a Cassano delle Murge.

Nonostante petizioni firmate dai residenti, richieste ufficiali, PEC e raccomandante, nulla sembra smuovere l’Amministrazione Comunale. Che alle lettere dei cittadini pare non si degni neppure di rispondere: anche solo per dire “provvederemo…” oppure il classico “non ci sono soldi”!

Niente, neppure una parola a chi paga le tasse e avrebbe tutto il diritto di camminare in luoghi sicuri, soprattutto in una zona in cui insiste il Parco Giochi comunale.

Una situazione, sia chiaro, che viene da lontano: le lettere di richiesta di intervento partono dal 2015 e si susseguono periodicamente ma evidentemente al Palazzo di piazza Moro hanno altro cui pensare.

Eppure la documentazione fotografica che mostriamo in queste pagine non lasciano spazi a dubbi della necessità di un intervento urgente: marciapiedi distrutti dalle radici degli alberi o impraticabili vista l’esiguità dei passaggi; caditoie e grate ormai sprofondate nell’asfalto, dove ogni automobilista bestemmia ad ogni passaggio e via di seguito.

Nulla di diverso che in tante altre zone del paese, da via Convento alla zona del Liceo, Ma qui i cittadini si sono mobilitatati, hanno scritto, non sono stati zitti e buoni ma hanno giustamente preteso i propri diritti ma senza che nulla sia cambiato.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *