network

La Farmacia Mastrolonardo Turi riparte da Gioia ​

 

​ 

​ 

La quarta avventura consecutiva della Farmacia Mastrolonardo Turi nel Campionato Nazionale di serie C femminile parte sabato pomeriggio alle ore 18 al PalaKouznetsov di Gioia del Colle contro l’Academy Volley Gioia del Colle.

Dopo il sesto posto della scorsa annata, il sodalizio turese guidato dal presidente Domenico D’Aprile e dal direttore generale Daniele Marotta ha affidato la panchina al rientrante Giuseppe Mangini, vecchia conoscenza del volley di casa nostra, con Marina Masi e Giampiero D’Ambruoso nel ruolo di assistant coach.

Per quanto concerne invece la squadra si riparte dalle certezze quali capitan Alejandra Rodriguez di banda, la regia di Francesca Pellegrini e Sofia Coppi nel ruolo di libero affiancata sempre da Aurora Giannuzzi. Nuova la batteria dei centrali con l’arrivo dell’esperta Anna D’Onofrio, il ritorno di Isa D’Aprile che affiancheranno Miriana Pernice e Lucia Mancino.

A supportare come schiacciatrici Alejandra Rodriguez ci saranno invece la promettente Giorgia Barbone, Eleonora Malerba e la nostra Stefania Cazzetta, mentre Samuela Andresini, anche per lei un ritorno in maglia biancoazzurra dopo due stagioni, giostrerà nel ruolo di opposta.    

Si presenta indubbiamente ostico il match di esordio sul campo dell’Academy Gioia allenata da questo torneo da Davide Castellaneta. Il Gioia è reduce infatti dalla semifinale playoff dello scorso anno e vede nelle sue fila atlete di categoria quali la centrale Ezia Salamida, l’anno scorso in B1 a Castellana Grotte, le schiacciatrici Giusy e Anna Masiello, la giovane promettente Any Milano e le ex Serena Pavone e Rossana Berardi. Un team di tutto rispetto che si presenta ai nastri di partenza tra le squadre più accreditate alla promozione in B2.

Buon campionato!

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *