Trofeo CONI 2025: la Puglia sul podio conquista il bronzo
di Isabella Giorgio
I giovani rappresentati pugliesi di sollevamento pesi della FIPE hanno conquistato anche quest’anno il podio classificandosi al terzo posto della X edizione del Trofeo CONI 2025 under 14 per la categoria pesisitica e gioca FIPE che si svolto a Lignano Sabbiadoro dal 28 al 30 settembre scorso.
Il Trofeo CONI 2025, ha visto la partecipazione di oltre 4.600 atleti e tecnici, con 37 Federazioni e 7 Discipline Sportive Associate rappresentate.
La squadra pugliese, composta dall’acquavivese Mattia Casucci (in foto), Michelle Soloperto, Noemi Coppone e Francesco Occhiogrosso, ha dimostrato grande determinazione e abilità.

Il nostro Mattia svolge la sua preparazione sportiva presso la Fitness Center di Acquaviva seguito con passione e determinazione dal direttore tecnico e istruttore prof. Mimmo Giorgio. Insieme agli altri tre giovani atleti pugliesi ha sfidato tutte le rappresentative delle altre regioni italiane, per contendersi il titolo nazionale a squadre nella specialità pesistica in una mini olimpiadi sportive ed è tornato a casa con la medaglia di bronzo al collo.
Apprendiamo che il percorso non è stato facile, la squadra ha perso la semifinale contro la Lombadia per soli tre secondi. Tuttavia i nosti atleti pugliesi hanno dimostrato grande resilienza e lottato per conquistare il terzo posto nel medagliere nazionale.
Complimenti vivissimi Mattia Casucci: siamo orgogliosi di te!
ISABELLA GIORGIO


