network

SportinViva si chiude con la Festa dello Sport ​

 

​ 

​ 

Sabato 27 settembre in piazza Garibaldi

Si terrà sabato 27 settembre, a partire dalle ore 17.30 in piazza Garibaldi, la Festa dello Sport, evento conclusivo della manifestazione “SportinViva”, promossa dal Comune di Acquaviva delle Fonti nell’ambito della Settimana Europea dello Sport – #BeActive.

Dopo una settimana intensa di attività allo stadio comunale Giammaria, che ha visto protagonisti studenti, docenti, associazioni sportive e istituti scolastici cittadini, la comunità si ritroverà nel cuore della città per celebrare i valori dello sport come benessere, socialità, impegno e gioco di squadra.

La manifestazione, finanziata con il bando regionale “Puglia Sportiva”, ha coinvolto centinaia di giovani e famiglie, offrendo l’occasione di scoprire discipline sportive diverse e di promuovere uno stile di vita sano, con lo sport inteso come strumento educativo e inclusivo.

«La Festa dello Sport rappresenta il momento in cui tutta la comunità si stringe intorno ai valori che lo sport porta con sé – dichiara la consigliera comunale delegata allo sport, Marilena Longobardo –. Ringrazio le associazioni, gli studenti, i docenti e tutto il personale che ha reso possibile un programma così ricco. Anche quest’anno abbiamo dimostrato che, insieme, possiamo dare vita a un evento imponente e partecipato. Siamo già pronti a lavorare alla prossima edizione.»

Soddisfazione anche da parte del sindaco Marco Lenoci, che sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «Lo sport è un collante straordinario per la nostra comunità. È occasione di crescita, di confronto e di socialità, soprattutto per i più giovani. Ringrazio di cuore quanti hanno collaborato alla riuscita di SportinViva: studenti, insegnanti, società sportive e volontari. La loro passione e il loro impegno sono la vera forza di questa manifestazione e di tutta la comunità acquavivese.»

La cittadinanza è invitata a partecipare alla Festa dello Sport di sabato 27 settembre, che in caso di pioggia verrà spostata all’interno del centro sportivo “Tommaso Valeriano”, per condividere un pomeriggio di energia e partecipazione nel segno dello sport.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *