network

Presentazione del libro “A cosa stai pensando?” ​

 

​ 

​ 

RASSEGNA LETTERARIA L’INCONTRO IN ACQUAVIVA

Appuntamento da non perdere questa sera, sabato 13 settembre alle ore 18:30 presso la Sala Colafemmina di Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti con la presentazione del libro “A cosa stai pensando?” di Eustachio Roberto Tritto pubblicato da L’Incontro Edizioni.

Dialogherà con l’autore Giacomina Giustino

Durante la serata ci sarà la premiazione del piccolo Giorgio Coppolecchia per la sezione Junior del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Acquaviva”

Ingresso libero

L’autore dopo “Stranezze di un giorno di scuola” e “Centesimo Corriere*, regala una sua ultima opera dove sono racchiusi pensieri poetici e piccoli Racconti del vissuto del passato ai giorni nostri.

Poesie jazz, come ama definire i suoi versi originali ed unici impressi in questa opera, davvero bella ed originale.

“Dostoevskij diceva che “la bellezza salverà il mondo”. Senza “sparare” troppo alto, io dico che l’ironia può salvare parecchi di noi che ci troviamo a percorrere queste lande desolate ma interconnesse, questo mondo in balia di social e ansia da prestazione. L’ironia può essere uno scudo formidabile per disinnescare e filtrare le follie che ci circondano e che questa realtà votata al mercato produce a ritmo continuo. Non avrà la forza rivoluzionaria di un’idea ma l’ironia, quando è accompagnata da una stretta di mano e da un buon bicchiere di primitivo, come magicamente accade in questo libro.”

Prefazione di Mauro Sinigallia.

In copertina opera realizzata dall’artista Francesco Zefferino Durante un workshop dedicato a Caravaggio.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *