Tina Resta nominata nel Consiglio della Fondazione Petruzzelli
Indicata dal Ministro della Cultura, l’ex sindaca di Turi rappresenterà il dicastero nella governance di uno dei principali poli culturali del Mezzogiorno
Nuovo e prestigioso incarico per la prof.ssa Tina Resta, già Sindaco di Turi e attuale capogruppo di minoranza, che entra a far parte del Consiglio di indirizzo della Fondazione Lirico-Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari.
La nomina è arrivata negli scorsi giorni con decreto del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e segna una tappa significativa nel percorso istituzionale di Tina Resta, distintasi per il suo impegno nel mondo della cultura e dell’istruzione. Una dedizione disinteressata che oggi trova pieno riconoscimento a livello regionale e nazionale, testimoniando il contributo che i piccoli comuni – con la ricchezza delle loro competenze spesso inesplorate o, peggio, sottostimate – possono offrire alla vita culturale del Paese.
Insieme alla prof.ssa Resta, è stato designato il prof. Pierfelice Rosato, professore associato di Economia e Gestione presso l’Università di Bari. Entrambi rappresenteranno il Ministero nel delicato compito di definire le linee strategiche e culturali della Fondazione barese, che si qualifica come uno dei principali punti di riferimento nel panorama artistico del Mezzogiorno.
Il commento
«È un grande onore per me aver ricevuto la nomina dal Ministro della Cultura nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Lirico-Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari» – ha commentato la prof.ssa Resta.
«Le emozioni belle – aggiunge – vanno sempre condivise soprattutto con chi è rimasto sempre al mio fianco, con chi mi ha incoraggiato nei momenti complicati, con chi ha sempre pensato che una fine è spesso il preludio di un nuovo inizio».
«Un grazie speciale al Consigliere regionale, amico di sempre e forza della natura Fabio Romito che ha creduto in me» – chiosa.
L’articolo Tina Resta nominata nel Consiglio della Fondazione Petruzzelli proviene da Turi – La Voce del Paese.