Torna alla vittoria la Farmacia Mastrolonardo Turi
Dopo tre sconfitte consecutive, a Terlizzi ed in casa contro Capurso ed Amatori Bari ed il cambio della guida tecnica con l’arrivo di Francesco Savino al posto del dimissionario mister Cosimo Meuli, torna a sorridere la Farmacia Mastrolonardo Turi stoppando la serie nera dell’ultimo mese.
Per la seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile dunque il Turi si impone per 0 a 3 (19-25/14-25/21-25) sul campo di Enziteto della PrimaDonna Bari e risale al quinto posto in graduatoria, rientrando in zona playoff.
Mister Francesco Savino, coadiuvato dal secondo Henry Rodriguez, propone il sestetto iniziale con Francesca Pellegrini al palleggio, Paola Schena opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Angelica Tritto schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo centrali e Aurora Giannuzzi nel ruolo di libero.


La squadra barese di casa, impelagata nella lotta per la salvezza e reduce dal successo sul campo del Molfetta, tiene testa al Turi in tutti e tre i set solo nelle parti iniziali, poi il maggior tasso tecnico della squadra turese viene fuori in tutti i fondamentali e crea quei solchi decisivi per portare a casa la gara e i tre punti. C’è spazio durante tutti e tre i set per il cambio di diagonale con gli ingressi di Rosita Sarcinella e Monica Marigliano. Arriva dunque un successo pieno che ridà serenità e fiducia all’ambiente e che permette di restare nella zona alta della graduatoria.
Domenica arriva il lanciatissimo Cerignola
Eccezionalmente di domenica con fischio di inizio alle ore 18 la Farmacia Mastrolonardo Turi
ospiterà al Palazzetto di via Cisterna la FLV Cerignola, per un match che si prospetta ad alta difficoltà per le atlete turesi.
Le foggiane infatti sono reduci da ben sei successi consecutivi e nelle ultime due giornate hanno fatte due vittime illustri, prima superando in casa il Terlizzi e poi passando sul campo dell’Amatori Bari nell’ultimo weekend. All’andata il Turi si impose per 3 a 0, ma dalla giornata successiva il Cerignola è stato rinforzato in tutti i settori e sta prepotentemente scalando la classifica, proponendosi come una serie candidata alla promozione in B2.
CLASSIFICA
Capurso 41, Terlizzi 40, Asem Bari 38, Cerignola 33, Farmacia Mastrolonardo Turi 30, Amatori Bari 28, Trani 24, Corato 21, Acquaviva 16, Don Milani Bari 14, Primadonna Bari 11, Molfetta 10, Barletta 6, Casamassima 3.
L’articolo Torna alla vittoria la Farmacia Mastrolonardo Turi proviene da Turi – La Voce del Paese.