Trascinavano il cane legato all’auto: denunciati
Denunciati all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti nei confronti del loro cane due uomini di 78 e 57 anni.
Padre e figlio, quest’ultimo residente a Cassano delle Murge, ieri sera avevano pensato bene di portare a spasso il meticcio di due anni e mezzo circa, utilizzando, però, la propria auto: legato al guinzaglio ed a velocità elevata, scorrazzavano lungo la SP 145 Cassano-Altamura, incuranti delle condizioni a cui stavano sottoponendo l’animale.
Dopo alcune segnalazioni alla Stazione dei Carabinieri da parte di residenti in zona, sul posto sono arrivati gli uomini della Polizia Locale di Cassano che all’altezza di “Parco La Vecchia” hanno intercettato l’auto con a bordo i due, riscontrando le gravi condizioni del cane, immediatamente soccorso e condotto in una clinica specializzata convenzionata che ha provveduto alle cure del caso.
I due uomini, pare non nuovi ad “imprese” del genere, sono stati invece denunciati alla Procura della Repubblica di Bari: non hanno saputo dare alcuna spiegazione del loro insano gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
“A cure ultimate – ha spiegato a questo giornale il Comandante della PL, Michele Cannito – il cane sarà portato presso il canile comunale, anche perché sprovvisto di microchip, per poi poter essere adottato”.
Una brutta vicenda, insomma, che tuttavia si è conclusa in modo positivo.
Foto d’archivio