Vertenza AC Boilers. In regione a Bari anche il Sindaco e il consigliere Resta
Venerdì 20 dicembre il sindaco Mastrangelo e il consigliere Resta sono recati a Bari per mostrare la loro vicinanza ai lavoratori dell’Ac Boilers di Gioia del Colle convocati in Regione Puglia per un incontro tra Azienda, parti sociali, sindacati e lavoratori. Di seguito il racconto postato sul suo profilo dal consigliere di maggioranza Resta.
“A questo tavolo non era stata invitata l’amministrazione comunale né il sindaco, pare funzioni così, ma al nostro arrivo sono stati proprio gli operai a volere la nostra presenza al tavolo, facendosi sentire con i loro pochi mezzi a disposizione hanno permesso l’interruzione dei lavori e fatto salire il sindaco.
Questo è motivo di orgoglio per noi che facciamo politica e che stiamo combattendo da quasi un anno al loro fianco, per difendere i loro diritti e la storica azienda della nostra città.
L’incontro non è stato affatto positivo, la regione con l’azienda ha portato delle iniziative volte solo a sistemare qualche operaio in altre aziende creando solo spaccature interne. Questo non è avvenuto, perché l’unità e la forza degli operai portate avanti dai loro sindacati hanno permesso di respingere ogni loro volontà.
Prossimo appuntamento a metà gennaio in videoconferenza e a febbraio al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sperando di trovare altre soluzioni che possano essere più efficaci e sostenibili per tutti i lavoratori.
Resteremo vicini e sempre attenti sull’evoluzione dei lavori”.