network

Il Turi riparte di slancio: 3-0 al Mottola ​

 

​ 

​ 

Pronto riscatto per l’Arrè Formaggi Turi che riprende prontamente la sua marcia sconfiggendo col massimo distacco per 3-0 la formazione del Mottola. La vittoria arriva al termine di una prestazione senza fronzoli e dall’esito mai in discussione, dominio sancito anche dai numeri statistici del match con i ragazzi di mister Girolamo superiori in tutti i fondamentali.

Il quinto successo col massimo distacco per set su sei vittorie non solo rimette in marcia Matheus e compagni, ora secondi in solitaria grazie alla contemporanea vittoria al tie break del Polignano sul campo della Materdomini, ma li proietta ad un sola lunghezza dalla capolista Casarano a quota 19 punti che ha osservato il proprio turno di riposo pareggiando di fatto il numero di incontri disputati.

Mister Girolamo conferma la diagonale Mingolla-Matheus, Scio e Girolamo coppia di laterali, Furio e Mancini coppia di centri, Dammacco libero; mister Lella si affida a Bonfrate al palleggio e l’ex Russo opposto, Musci e Montemurro in banda, Citarella e Conte al centro con La Chiesa libero.

Partenza sprint per i locali che sfruttano il servizio per il primo break del match, (6-1 ace di Mingolla). L’Arrè Formaggi mette pressione in attacco e con la propria battuta ritrovandosi sul 20-12 per poi chiudere il primo parziale sul 25-17 (out servizio Conte).

Continua la corsa biancoazzurra anche all’inizio del secondo parziale con il diagonale di Scio (5-0) ed il muro di Mancino su Russo che vale il 9-1. I padroni di casa mollano un pò la presa ma conservano la distanza di sicurezza (19-12 firmato capitan Scio). Sempre Scio spegne sul 25-20 il tentativo brioso finale del Mottola.

Arrè Formaggi avanti 8-4 con gli ospiti che provano a rispondere colpo su colpo fino a metà set. Furio da centro (19-12) spegne ogni velleità lanciando la volata finale per i suoi che chiudono set (25-13) e contesa.

Domenica sfida alla capolista Casarano. Big match per l’Arrè Formaggi Turi!

Dulcis in fundo per questo 2024 che chiude i battenti con lo scontro al vertice di domenica prossima tra i padroni di casa del Casarano ed il Turi. Un podio quello del girone B su cui gradini ci sono nell’ordine Casarano (19), Turi (18) e Polignano (17), tutte e tre che nel prossimo turno con una combinazione di risultati potrebbero chiudere l’anno solare al comando.

Al tensostatico di Casarano si affrontano i rossoblu di casa di mister Medico ed i biancoazzurri di mister Girolamo, entrambi pronti a darsi battaglia sparando gli ultimi fuochi d’artificio dell’anno.

Squadra esperta e ben assortita quella dei padroni di casa, nel loro palmares due stagioni in A3, che fa leva sulla diagonale Nicolazzo-Marzo, sui laterali Stefano e Fracasso, i centrali Tridici e Seclì ed il libero Urso. 

Per Capitan Scio e compagni si tratta del secondo scontro al vertice fuori casa, una trasferta ostica e difficilissima per il valore dell’avversario a cui si aggiunge il caldo “fattore campo” determinante del tifo leccese, una marcia in più tra le mura amiche.

Diversi i precedenti tra le due squadre sia in serie B che in serie C con i colori turesi quasi sempre sconfitti in terra casaranese.
Il cammino di entrambe recita di uno stop a testa per entrambe con la Leo Shoes fermata nel derby di Squinzano e l’Arrè Formaggi nel derby di Polignano.

Fischio d’inizio per il big match della nona giornata fissato per le 18:00 di domenica 22.

L’articolo Il Turi riparte di slancio: 3-0 al Mottola proviene da Turi – La Voce del Paese.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *