network

“Federico II: vita, abitudini ed eredità di un imperatore illuminato” con Raffaele Nigro ​

 

​ 

​ 

Venerdì 20 dicembre alle ore 17 nella sala della trifora del Castello Normanno Svevo Raffaele Nigro, Caporedattore Rai e scrittore (Premio Campiello) converserà su “Federico II vita abitudini ed eredità di un imperatore illuminato”.

L’incontro organizzato dal Circolo culturale federiciano presieduto dall’ing. Nicola Romano, in collaborazione con la Direzione regionale dei Musei nazionali Puglia, della Pro Loco “Antonio Donvito” e del Comune si pone l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione della città e luce su Federico II, stupor mundi, grazie al prezioso contributo di Nigro, da sempre estimatore e profondo conoscitore del Puer Apuliae.

All’incontro aperto alla cittadinanza parteciperanno l’architetto Francesco Longobardi, Direttore delegato del Castello Svevo di Bari, l’architetto Fabio Galeandro, Direttore del museo archeologico nazionale e del Castello di Gioia del Colle, il sindaco Giovanni Mastrangelo, l’assessore Vito Etna, il presidente della Pro Loco Angelo Antresini e Nicola Romano presidente del Circolo culturale federiciano.

Una imperdibile occasione per riscoprire Federico II attraverso le illuminate parole di Raffaele Nigro, cultore e cantore di Puglia.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *