Il 36° Stormo alla Festa dell’Inclusione “Giochiamo senza barriere”
“Il Comandante del 36° Stormo, colonnello pilota Antonino Massara, e una rappresentanza del personale dello Stormo hanno partecipato alla Festa dell’Inclusione “GIOCHIAMO SENZA BARRIERE”, organizzata dal Lions Club Gioia del Colle Host, Lions Club Puglia Champions, Lions Club Acquaviva delle Fonti e Leo Club Gioia del Colle presso il Palazzetto dello Sport di Gioia del Colle con il patrocinio del Comune.
L’iniziativa, nata per promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport e il divertimento, ha coinvolto numerose associazioni sociali e sportive, istituti scolastici ed enti locali, dimostrando come le diversità possano rappresentare un autentico punto di forza per la comunità.
Il Comandante del 36° Stormo, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, che mettono al centro valori fondamentali come la solidarietà, l’accoglienza e l’inclusione, in perfetta sintonia con l’impegno che l’Aeronautica Militare dedica al servizio della collettività.
Il personale dello Stormo ha partecipato attivamente alle attività della giornata, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e vicinanza. La presenza dell’Aeronautica Militare è testimone del profondo legame con il territorio e dell’impegno nel sostenere iniziative che promuovano i valori della solidarietà, dell’inclusione e dell’abbattimento di ogni tipo di barriera, fisica o culturale.
La partecipazione del 36° Stormo a “GIOCHIAMO SENZA BARRIERE” rappresenta un’ulteriore dimostrazione del ruolo attivo dell’Istituzione Militare non solo in ambito operativo, ma anche nella vita sociale, con l’obiettivo di costruire una comunità in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata”.
Comunicazione istituzionale 36° Stormo