Raffaella Casamassima eletta al Consiglio Metropolitano
La Consigliera Comunale cassanese Raffaella Casamassima è stata eletta nel Consiglio della Città Metropolitana di Bari (l’ex Provincia) risultando quarta nella lista del centro-destra, in quota Fratelli d’Italia.
“Ringrazio tutti i consiglieri della città metropolitana che hanno espresso la loro preferenza per me ed i consiglieri comunali del mio gruppo: a lavoro per il mio comune e per tutti i i comuni della città metropolitana.”, ha dichiarato l’avvocato che si occupa da sempre di problematiche legate alla parità di genere e contro la violenza sulle donne, con un ringraziamento anche al Senatore di FdI Ignazio Zullo al quale la Casamassima è politicamente vicino.
Da quando è stato istituito il Consiglio Metropolitano è la prima volta che una componente dello stesso è di Cassano delle Murge.
A tarda notte, lo spoglio delle schede votate era ancora in corso e per questo è stato deciso di ufficializzare il risultato stamattina. Ma l’andamento dello scrutinio ha confermato le previsioni della vigilia, col centrosinistra – che presentava due liste – nettamente avanti sul centrodestra.
.Al momento la previsione è che finisca 14-4 o 15-3 per il centrosinistra. Al voto ha partecipato il 95% degli aventi diritto, e cioè i rappresentanti dei 41 comuni della ex Provincia di Bari, fatta eccezione per Triggiano, comune commissariato.