Trasporto Pubblico: dal 14 agosto Borghi e cimitero collegati al paese
Cassano – La Voce del Paese
Comincerà lunedì 14 agosto il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale che garantirà il collegamento del centro abitato di Cassano delle Murge con la Foresta Mercadante ed i Borghi Residenziali, oltre a garantire un collegamento quotidiano con il Cimitero.
Nove le corse giornaliere, previste solo nei giorni feriali, a partire dalle ore 6.00 per u costo di 1 euro a corsa, da pagarsi a bordo.
La partenza / capolinea è in Piazza Garibaldi angolo Via Convento. La linea prevede le seguenti fermate:
Scuola Primaria Via Convento
Supermercato MD – Viale Unità d’Italia
Foresta Mercadante – Primo ingresso
Villaggio delle Ginestre / Borgo Incoronata
Borgo Lagogemolo 3 – Guardiola
Borgo Lagogemolo 2 – Bike Station
Borgo Lagogemolo 1 – Guardiola
Parco La Vecchia
Oasi Santa Maria
Borgo Lago Battaglia – Guardiola
Rotonda Fra’ Diavolo
Borgo Valleverde – Bike Station
Per ogni fermata sono stati predisposti i cartelli con le paline e la segnaletica orizzontale per la sosta del mezzo pubblico.
Altra segnaletica orizzontale è stata predisposta per le fermate a richiesta previste nei tratti intermedi alle varie fermate.
Il servizio, come già in passato, è affidato alla ditta locale “Autolinee Lionetti” che fino a qualche anno fa garantiva le corse da e per la ex Fondazione “Salvatore Maugeri” nonché presso alcuni borghi residenziali.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale recepisce molte richieste arrivate da residenti e forze politiche come il gruppo di minoranza consiliare “Cassano Avanti” che chiedeva di inserire, come effettivamente accaduto, orari pomeridiani e serali nelle corse.
