Ripresi i lavori di ribasolamento nel Centro Storico
Cassano – La Voce del Paese
Sono ripresi questa mattina su via San Giuseppe, nel Centro Storico di Cassano, i lavori di ribasolamento, dopo diversi giorni di interruzione.
Non sono mancate le proteste dei residenti: sia per la difficoltà, soprattutto da parte di persone anziane, di raggiungere agevolmente le proprie abitazioni che per i disagi provocati dai lavori che sarebbero dovuti partire lo scorso gennaio (e terminare il 24 luglio!) e invece sono slittati all’inizio dell’estate e che presumibilmente andranno avanti per i prossimi mesi.
La ditta sub-appaltatrice, l’altamurana “Impresa Edile Patella Francesco” seppure con personale ridotto, ha ricominciato l’attività di scavo lungo la stradina che porta alla chiesa di San Giuseppe, smantellando le “chiache” posizionate oltre due secoli fa che dovrebbero essere ripulite, risquadrate e nuovamente posizionate in maniera più consona, dopo aver dotato la strada e la piazzetta adiacente dei necessari sotto-servizi.
Identico lavoro sarà eseguito lungo via Maggior Turitto, via San Pietro, via Miani e gran parte di piazza Aldo Moro grazie ad un finanziamento con Fondi Europei tramite il Gal “Terre di Murgia”.
Giovanni Brunelli