Colonia marina 2023, la Giunta stabilisce gli indirizzi del servizio
Turi – La Voce del Paese
Con delibera di Giunta del 15 maggio, sono stati stabiliti gli indirizzi per l’affidamento del servizio di colonia marina, dedicato a creare un’opportunità di svago e di socializzazione per i minori, di età compresa tra 6 e 13 anni, residenti nel Comune di Turi.
Il servizio
La colonia, prevista “nel periodo presumibile 3-28 luglio, si articolerà in due 2 turni di 10 giorni ciascuno (con esclusione del sabato e della domenica) e sarà aperta alla partecipazione di circa 130 bambini, di cui 6 bambini con disabilità.
Il soggiorno avverrà presso uno stabilimento balneare, attrezzato per l’inclusione dei bambini con disabilità, servizi igienici, spiaggia sabbiosa, zona ristoro con spazi d’ombra, un ombrellone ogni 8 bambini, bagnino con brevetto e materiale ludico.
Inoltre, dovrà essere garantita la presenza di un educatore per ogni 12 bambini, un educatore di sostegno per ogni bambino con disabilità, un animatore ed un coordinatore.
Infine, il trasporto dovrà avvenire utilizzo di pullman G.T., dotato di pedana sollevatrice e postazione carrozzella a bordo.
Adesione
Le domande ammissibili saranno inserite in graduatoria in base all’Isee dichiarato, partendo dal più basso e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La quota di compartecipazione, fissata in 50 euro per ogni partecipante per turno, andrà versata a mezzo PagoPa e la ricevuta dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione al servizio, a pena di esclusione. Tale somma non sarà rimborsata in caso di rinuncia o di mancanza dei requisiti anagrafici e di residenza.
Saranno ammessi gratuitamente al servizio massimo 10 bambini (5 per ogni turno) su indicazione delle Assistenti Sociali del Comune.