network

Nuoto, Michele Longobardo (“Ranidae”) è d’Argento ai “Criteria”

 

​ 

​Cassano – La Voce del Paese 

Va a medaglie, ed è la prima volta in una manifestazione di livello nazionale, la squadra cassanese di nuoto “Ranidae”, guidata da mister Adriano Della Penna.

Ai “Criteria” di Riccione, Campionati Nazionali giovanili di nuoto, che riunisce i migliori nuotatori “under 18” provenienti da tutta Italia, a patto che abbiano conseguiti i tempi di gara dettati dalla Federazione Italiana Nuoto, il giovanissimo cassanese Michele Longobardo ha vinto la Medaglia d’Argento sui 200 stile rana con il tempo di 2’ 19’’ 42, a soli due centesimi dal vincitore, Gabriele Garzia, anch’egli pugliese.

“Una grandissima soddisfazione – ha commentato a questo giornale il mister Della Penna – che ripaga questi ragazzi, le loro famiglie e tutta la squadra e la società dai sacrifici non indifferenti che i nuotatori sostengono durante tutto l’anno ed un risultato che fa ben sperare sia per Michele che per gli altri ragazzi”.

La “Ranidae”, infatti, quest’anno ha portato a Riccione altri tre nuotatori: Alessia Amoruso, classe 2007, arrivata in finale nel 200 stile libero; Rebecca Russo, classe 2009, anche lei in finale nei 100 metri dorso e Marco Colonna, classe 2006, nelle finali del 200 metri dorso.

Un risultato rilevante per una squadra di provincia che si deve confrontare con piscine e scuola di rilievo sia pugliesi che nazionali e che ha ben figurato dinanzi agli osservatori delle diverse Nazionali di nuoto della FIN presenti a tutte le gare del Campionato.

Tempi e volontà che segnano un buon viatico per le Finali Regionali dei prossimi 23-25 aprile a Monopoli, dove i nostri nuotatori sono chiamati a migliorare le proprie prestazioni e tenere alto il nome della squadra cassanese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *