network

Scuola dell’Infanzia: gli alunni saranno smistati negli altri plessi ​

 

​ 

​ 

L’ufficialità ancora manca ma le alunne e gli alunni del plesso scolastico “don Battista Armienti” del quartiere “Sacro Cuore” – sotto sequestro giudiziario e oggetto di prossimi lavori di consolidamento – saranno smistati equamente tra i plessi “Unità d’Italia” (via Gramsci) e “Armando Perotti” (via Convento).

L’anno scolastico a Cassano delle Murge comincerà lunedì 15 settembre ma la macchina organizzativa dell’Istituto Comprensivo è già in moto. Lunedì 1° settembre, infatti, è stato convocato il primo Collegio dei Docenti del nuovo anno scolastico dalla Dirigente Ippolita Lazazzera, che fra le diverse attività da discutere poste all’ordine del giorno ha previsto anche delle “Comunicazioni della Dirigente”, probabilmente proprio per dare il via al dislocamento degli alunni che non possono accadere alla scuola sotto sequestro.

Il Comune, nel frattempo, ha stanziato la somma di 52mila euro affidando ad uno studio ingegneristico di Altamura la progettazione per la messa in sicurezza dell’edificio che prevede indagini strutturali e lo studio di vulnerabilità sismica, per una spesa complessiva, al momento, di 135mila euro.

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *