“Coperta Comunitaria”: incontro lunedì 23 febbraio a San Giuseppe
Prosegue incessante il lavoro ai ferri e all’uncinetto delle volontarie della “Coperta Comunitaria” all’interno della manifestazione “Magna Inventio” 2026 a cura dell’Associazione “Cassianum”: il prossimo incontro è fissato per lunedì 23 febbraio alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Giuseppe, nel centro storico del paese.
Così come l’anno scorso, decine di signore, ragazze e anche qualche bambina, tutte appassionate del lavoro a maglia e accomunate dall’amore verso Cassano e le sue tradizioni stanno realizzando questa Coperta fatta di tante piccole “mattonelle” di lana e cotone – materiale donato da alcuni maglifici di Cassano e Santeramo – che idealmente vuole congiungere la piazza principale di Cassano, dinanzi alla Chiesa Madre al Santuario della Madonna degli Angeli.
Circa 2 chilometri di coperta che nel giorno del Corteo Storico di “Magna Inventio”, previsto per sabato 16 maggio 2026, unirà i due “luoghi del cuore e della fede” cassanesi.
Un’opera bellissima ma faticosa e molto complessa che ha bisogno dell’aiuto di tutti: ecco perchè l’invito a chiunque voglia partecipare facendo una mattonella oppure unendo i teli o dando qualunque supporto possibile è importante.


