Willy Thuriae pronta alla sfida alla capolista Futsal Andria
Dopo un avvio di 2026 altalenante, i rossogranata si preparano ad ospitare la capolista del girone in una sfida che si preannuncia aperta ed entusiasmante
È stato un vero e proprio rollercoaster il primo mese del nuovo anno per la Willy Thuriae, tornata in campo dopo la bruciante sconfitta ai quarti di finale di Coppa per mano della Real Molfetta, formazione che si sarebbe poi laureata campione regionale qualche settimana più tardi.
Una gara che, nonostante l’eliminazione, aveva lasciato ben sperare per il prosieguo della stagione: i turesi si erano arresi soltanto ai tempi supplementari, disputando una partita a ritmi e colpi da categoria superiore e chiudendo il 2025 tra gli applausi dei tanti tifosi presenti sugli spalti.
Forte di un’ottima chiusura dell’anno passato e di una campagna acquisti che aveva ulteriormente rinforzato la rosa, l’obiettivo per il nuovo anno era quello di proseguire sul solco tracciato e iniziare finalmente a raccogliere i frutti del lavoro svolto.
La prima uscita del 2026 nascondeva subito un’insidia: al Palazzetto di Turi arrivava il CUS Bari, diretto concorrente nella lotta playoff. Ne è scaturita una gara intensa, chiusa sul 3-3 grazie a una rimonta entusiasmante nei minuti finali, con i rossogranata ancora una volta capaci di non arrendersi e lottare fino all’ultimo secondo. Le reti di Ciavarella e Valentini hanno permesso ai turesi di mantenere i baresi alle spalle in classifica.
La zona playoff sembrava ulteriormente consolidarsi nella settimana successiva, quando Balena e compagni hanno fatto visita alla Futsal Ostuni nella Città Bianca. Con una delle migliori prestazioni stagionali, la Willy Thuriae ha superato brillantemente l’esame imponendosi con un netto 1-7, in una partita mai realmente in discussione.
Con queste premesse, il match di sabato 24 contro il fanalino di coda Cinco Bisceglie rappresentava un’occasione ghiotta per restare agganciati alle prime posizioni e arrivare al meglio a una settimana cruciale per le sorti della stagione. Invece, una Willy Thuriae opaca e irriconoscibile si è dovuta arrendere ai biscegliesi, capaci di espugnare Turi imponendosi per 5-7.
Una sconfitta pesante e inaspettata, che ha fatto scivolare i rossogranata momentaneamente fuori dalla zona playoff, superati proprio da quel CUS Bari faticosamente tenuto dietro nella prima apparizione del nuovo anno. Un passo falso da cancellare immediatamente: questo era l’obiettivo nel turno infrasettimanale di martedì 27, con la Willy Thuriae ospite degli Azzurri Conversano. Match però rinviato a sole 24 ore dal fischio d’inizio su richiesta dei padroni di casa.
Si arriva così alla sfida di sabato 31 gennaio, quando al Palazzetto di Turi farà visita il Futsal Andria, nuova capolista del girone. Una gara complessa ma allo stesso tempo affascinante, nella quale servirà la miglior versione della Willy Thuriae per conquistare l’intera posta in palio e regalare un pomeriggio da sogno ai tanti tifosi che, come sempre, affolleranno le gradinate della struttura di via Cisterne.
Calcio d’inizio fissato alle ore 16.
L’articolo Willy Thuriae pronta alla sfida alla capolista Futsal Andria proviene da Turi – La Voce del Paese.

