network

Commemorazione dei fedeli defunti nella chiesa di San Francesco ​

 

​ 

​ 

Il mese di novembre è per tradizione il mese dedicato al ricordo e alla commemorazione di tutti i nostri cari defunti, per questo la Confraternita del Purgatorio presso la Chiesa di San Francesco cura lo zelo per questa antichissima tradizione del “Culto dei Morti”. Le celebrazioni avranno inizio Sabato 1° novembre giorno in cui la Chiesa celebra la Solennità di Tutti i Santi, ore 7.30 la recita del Santo Rosario, ore 8.00 Santa Messa Solenne.

Domenica 2 novembre giornata dedicata al ricordo dei nostri defunti, alle ore 15:30 presso il Cimitero ci sarà la concelebrazione eucaristica interparrocchiale, mentre nella chiesa di San Francesco avrà inizio l’Ottavario di Suffragio che continuerà tutti i giorni fino al 9 novembre; alle ore 17.30 con la recita dei Cento Requiem, e alle ore 18.00 la Santa Messa che si concluderà con la preghiera per i defunti e il canto dell’ Ave Regina Coelorum rivolto alla Madonna del Suffragio solennemente esposta sull’altare maggiore. Ogni sera la Santa Messa sarà animata dalle Confraternite gioiesi e presieduta a turno dal francescano Padre Piergiorgio Taneburgo i e dai sacerdoti diocesani Don Paolo Candeloro, Don Alfonso Giorgio, Don Rodrigo Dosantos, Don Antonio Curani, Don Mimì Ciaverella e dal Padre Spirituale Don Rocco Daniele Priore che concluderà l’ottavario il 9 novembre.

Nel primo giorno dell’Ottavario la Santa Messa sarà celebrata per tutti i defunti che da Novembre 2024 a Ottobre 2025 sono passati nella chiesa di San Francesco. La preghiera per i cari defunti continuerà nella chiesa di San Francesco anche nelle altre domeniche 16 e 23 novembre con la recita dei Cento Requiem alle ore 7.30 e la Santa Messa alle ore 8.00.

Mentre come tradizione, sabato 15 novembre alle ore 15:30 la Santa Messa sarà celebrata all’interno della Cappella Gentilizia della Confraternita presso il Cimitero Monumentale.

La Confraternita del Purgatorio

 

 

​   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *