La Willy Green Technology Turi ai nastri di partenza
Oggi il battesimo stagionale contro il Valenzano
Sabato 11 ottobre si alza il sipario sulla stagione 2025/2026 del volley turese con i biancoazzurri pronti a scendere in campo con grande determinazione e ambizione.
La squadra, guidata dall’allenatore Vito Difino, ha lavorato duramente per arrivare preparata a questa nuova sfida: “Quest’estate con la società abbiamo ringiovanito la rosa inserendo dieci nuovi elementi rispetto alla scorsa stagione. I ragazzi sin da queste prime settimane di lavoro si sono mostrati collaborativi e volenterosi con lo staff tecnico ed il preparatore. Nella prima parte della preparazione abbiamo abbinato lavoro fisico e tecnica individuale per poi dare spazio alle intese e all’organizzazione di gioco con tanto di lavoro sintetico sulle varie fasi di gioco. Il livello del campionato di serie C di quest’anno è molto buono nelle squadre che puntano al vertice, noi dobbiamo puntare ad avvicinarci il più possibile a queste rose lavorando sulle nostre caratteristiche e sulla nostra idea di pallavolo, divertendoci a giocare seriamente contro tutti e provando anche a far divertire chi ci vorrà seguire e sostenere, augurandoci che siano numerosi, sportivi e rumorosi.”
In sintonia anche il pensiero della società attraverso le parole del Domenico D’Aprile: “Inizia una stagione con tante novità, a partire dal nuovo title sponsor la Willy Green Technology di Emanuele Ventura e Giovanna Giannandrea che hanno rafforzato con la nostra società un legame iniziato nell’estate 2023 con il progetto del settore giovanile. Ripartendo da mister Difino e dall’intero staff tecnico abbiamo allestito un team giovane con qualche giocatore di esperienza, un gruppo motivato nel dimostrare il proprio valore e pronto a ritagliarsi il proprio ruolo in un girone molto competitivo e dall’alto tasso tecnico. La nostra forza è nel gruppo e siamo pronti a lottare partita dopo partita per raggiungere i nostri obiettivi che ci guadagneremo sul campo. La stagione sarà lunga e impegnativa, ma la squadra è pronta a divertirsi e a far divertire il suo pubblico che anche quest’anno è chiamato a sostenerci con l’entusiasmo e l’affetto di sempre”.
Il battesimo stagionale avverrà sul parquet del Palazzetto di via Cisterna contro il Valenzano in una delle tante sfide da ex che il girone A proporrà in questa stagione. La squadra ospite neopromossa ma ambiziosa e con le idee chiare è guidata da mister Giovanniello che ha a disposizione un roster esperto di categoria in cui spiccano molti ex biancoazzurri, su tutti il centrale Antonio Furio che ha indossato la casacca turese per otto stagioni consecutive sino allo scorso campionato (cinque in serie B e tre in C per lui), il regista Ventrella (due campionati di B), l’opposto Fortunato (serie B 2023-2024), il laterale G. El Moudden (un campionato di C) e giovani promettenti.
Pronti via c’è già una gara impegnativa per capitan Atene e compagni chiamati a dare il massimo sin da subito.
Appuntamento per sabato 11 alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di Turi, vi aspettiamo numerosi sugli spalti a sostenerci.